Area personale

Cliccando su Accedi, dichiari di aver letto la nostra Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679 e acconsenti al trattamento dei tuoi dati per il servizio richiesto.

Sei un nuovo utente?

Perché scegliere l'elettrico?

l’elettrico non è solo il futuro, ma il presente

Se per tutti la motivazione principale è quella di favorire uno sviluppo sostenibile, ci sono tuttavia dei benefici immediati che inducono a scegliere subito auto con motore elettrico o ibrido.

Grazie agli incentivi governativi è possibile acquistare veicoli elettrici a prezzi molto competitivi, ma scegliere l'elettrico vuol dire avvalersi anche di altri vantaggi economici e pratici: con le auto a zero emissioni è possibile l’accesso in aree cittadine a traffico limitato ed in molti casi i parcheggi comunali sono gratuiti.

Infine, queste vetture di ultima generazione hanno un costo/chilometro molto basso, grazie a consumi di carburante ridottissimi, soprattutto se paragonati a vetture con solo motore termico, e anche i costi di manutenzione sono inferiori rispetto a quelli di un'auto diesel o benzina.

vantaggi nella città di roma

Nella città di Roma i vantaggi sono diversi e molto concreti:

  • Esenzione dal bollo auto
  • Premi assicurativi ridotti per le auto elettriche
  • Accesso libero alla zona a traffico limitato (ZTL)
  • Parcheggi ”blu” gratuiti
la leonori al vostro fianco

La Leonori è orgogliosa di poter offrire a tutti i suoi clienti un’ampia scelta di vetture elettriche ed ibride, grazie alla presenza nella gamma di tutti i nostri Marchi di vetture ad emissioni zero.

Per essere sempre al vostro fianco la Leonori offre numerosi servizi:

  • 5 Centri assistenza specializzati con Centro revisioni
  • Ricambi ed accessori originali
  • Servizi finanziari e assicurativi per garantirvi tutta la tranquillità di cui avete bisogno.

Quale tipo di motore elettrico scegliere?

Sul mercato sono presenti innumerevoli motori elettrici, suddivisibili in tre categorie, largamente rappresentate all'interno della gamma dei marchi distribuiti da Leonori, ciascuna con i propri punti di forza e adatte a situazioni e quotidianità diverse.

1. Full Electric

Questo tipo di veicoli è esclusivamente a propulsione elettrica, alimentato da un pacco batterie, non dotato di motore termico, e permette un abbassamento del costo/chilometro veramente notevole.

I modelli di ultima generazione consentono autonomie lunghe e tempi di ricarica abbreviati. Un elemento molto apprezzato è l'alto standard di comfort che la modalità elettrica può raggiungere, grazie alla silenziosità e l'assenza totale di vibrazioni.

Per usufruire in serenità dei benefici di un'auto Full Electric, è importante avere uno spazio adeguatamente fornito di presa elettrica per ricaricare il veicolo durante la notte.

tabella con le caratteristiche principali della motorizzazione full electric
2. Plug-In Hybrid

I sistemi Plug-In Hybrid prevedono l'utilizzo sia di un motore termico che della propulsione elettrica generata da un pacco batterie indipendente e ricaricabile dalla presa elettrica.

Anche in questo caso le emissioni e il costo/chilometro si abbattono notevolmente, ma a differenza del Full Electric, in mancanza di tempo o possibilità di effettuare la carica della batteria, il motore endotermico è comunque pronto ad affrontare qualsiasi viaggio.

tabella con le caratteristiche principali della motorizzazione plug-in hybrid
3. Full Hybrid

I sistemi Full Hybrid presentano sia il motore endotermico che una batteria e un propulsore elettrico ma, a differenza dei veicoli Plug-In Hybrid, queste vetture non si collegano alla presa elettrica: la ricarica delle batterie avviene durante le fasi di frenata e uso del frenomotore.

Questa motorizzazione consente dei netti miglioramenti delle emissioni e dei consumi nei percorsi urbani, dove il propulsore elettrico entra maggiormente in funzione, risultando quindi un tipo di veicolo ideale per chi non ha a disposizione spazio per la ricarica della batteria ma vuole ridurre il consumo derivante delle percorrenze cittadine.

tabella con le caratteristiche principali della motorizzazione plug-in hybrid

Leonori e lo sviluppo sostenibile

Siamo la Leonori Spa, un’azienda che da oltre 60 anni è presente sul mercato romano e che già trent’anni fa decise di investire su un’idea di sviluppo sostenibile.

Infatti, nel 1994 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare quasi tutto il fabbisogno energetico della sede centrale di Via Aurelia, un progetto che si è dimostrato  in anticipo di due decenni rispetto alla media nazionale.

Inoltre, questo stesso impianto fotovoltaico, nel corso del 2021 sarà rinnovato ed implementato  sostituendo i vecchi pannelli con altri nuovi di ultimissima generazione.

Questo, insieme ad un sistema di accumulazione di energia, permetterà alla nostra sede centrale di attuare un programma per realizzare numerose colonnine di ricarica per auto elettriche, rimanendo praticamente autosufficiente con un bassissimo impatto ambientale.

Sempre sul tema della sostenibilità abbiamo intrapreso nel 2019 il progetto Leonori Plastic Free, limitando l’utilizzo di materiali plastici all’interno delle nostre sedi ed incentivando, ad esempio, l’utilizzo di borracce e dispenser d’acqua per i nostri dipendenti.