Leonori per il sociale

Leonori per il sociale - in breve

Leonori per il sociale è un programma di iniziative volte a sostenere alcune cause che ci stanno a cuore.

Fra le varie, un percorso di adozione per 12 bambini bisognosi attraverso il sostegno economico all’Associazione di Volontari La Cometa Onlus.

Aiutiamo i più bisognosi e supportiamo i più disagiati con un contributo che devolviamo alla Comunità di Sant’Egidio.

Siamo sostenitori “Golden Donor” del FAI (Fondo Ambiente Italiano) che da 45 anni si prende cura dei beni storici, artistici e paesaggistici sul territorio nazionale.

Infine promuoviamo le iniziative attente all’ambiente grazie all’impianto fotovoltaico Leonori e al progetto Treedom, attraverso il quale piantiamo un albero per ogni cliente che acquista una vettura full electric.

Leonori Per Il Sociale

Leonori per il sociale - le attività

  • La Cometa Onlus

La Leonori SPA ha avviato un percorso di adozione a distanza per 12 bambini tra i più bisognosi con l’Associazione di Volontari La Cometa Onlus.

I bambini, segnalati dalle SOM nelle varie missioni dell’Associazione, avranno la possibilità di ricevere un’educazione scolastica, visite mediche e una corretta nutrizione.

Daremo spazio all’Associazione di Volontari La Cometa Onlus allestendo presso le nostre sedi dei corner per sensibilizzare i nostri clienti sui progetti intrapresi, con la speranza che altri si uniranno a noi nel supportare questi bimbi.

Riteniamo fondamentale che tutti i bambini, senza alcuna distinzione, crescano in salute e con un’istruzione che possa consentirgli di sviluppare al meglio le loro capacità.

Ci impegneremo per aiutarne quanti più possibile a raggiungere i propri sogni.

onlus

 

  • Comunità di Sant’Egidio

Leonori ha attivato un programma di sostegno alle attività proposte dalla Comunità di Sant’Egidio. Attraverso delle regolari donazioni, supportiamo la Comunità, perché crediamo nella responsabilità sociale delle aziende e in comportamenti socialmente utili.

comunità

 

  • FAI (Fondo Ambiente Italiano)

Leonori è fra i mecenati che sostengono le attività del FAI attraverso regolari donazioni. Siamo una Corporate Golden Donor, ovvero un’impresa volta a sostenere la cultura, l’ambiente e la storia dell’Italia, promuovendo la cura, la conservazione e il restauro del nostro patrimonio artistico sostenuto dal FAI.

fai

 

  • Attività green

L’impianto fotovoltaico Leonori, consente di trasformare l’energia del sole in energia elettrica istantaneamente, senza l’uso di alcun combustibile. Il nostro impianto, della potenza di 132KW, arriva a produrre circa 700kW/h di energia al giorno nella stagione estiva, con il beneficio per l’ambiente pari a 87.000 kg di emissione di CO2 evitati. Significa che è come se fossero stati piantati 2.612 alberi!

Con la partecipazione al progetto Treedom, invece, ci impegniamo a piantare un albero per ogni cliente che acquista una vettura full electric.

treedom

 

Attenzione e partecipazione al benessere dei nostri dipendenti e collaboratori

  • Leonori al femminile

Siamo orgogliosi di avere numerose figure femminili che ricoprono ruoli chiave all’interno del nostro organico aziendale. Fra le varie: venditrici, accettatrici, capo officina, risorse umane, project manager, amministrazione e pianificazione.

donne

 

  • Bonus nuove nascite

Leonori, il Dream Team ed in special modo il Presidente Stefano Leonori, incoraggiano le giovani coppie dell’azienda ad intraprendere quel meraviglioso percorso che si concretizza con l’arrivo di un bambino. Pertanto, eroghiamo ad ogni famiglia un bonus di € 2.000 da utilizzare attraverso il welfare nei primi 18 mesi di vita del bebè, per tutto ciò che potrà servire per beni e servizi legati alla nuova nascita.

bebè

 

  • Felicità in azienda – questionario

Leonori ha realizzato un questionario del tutto anonimo che ha permesso ai dipendenti di esprimere la propria opinione sui metodi di lavoro, le strutture, le esigenze, i desideri che possano essere presi in considerazione per portare serenità sul posto di lavoro.

Inoltre l’azienda garantisce almeno 1 giorno di smart working ad ogni dipendente, così da permettergli di lavorare da casa, rimanendo più tempo coi propri familiari.

questionario

 

  • Leonori news

Realizziamo un foglio di giornale mensile che racchiude iniziative, comunicazioni ed idee da condividere con tutto il personale interno. A questa iniziativa partecipano attivamente anche i nostri dipendenti.

giornale

 

  • Area fitness

Leonori sta progettando i lavori per realizzare una piccola palestra interna, aperta ai dipendenti e provvista di attrezzi per la ginnastica (tapis roulant, cyclettes, tappetini, strumenti per la ginnastica a corpo libero), spogliatoio, bagno e doccia.

palestra

 

  • Nuova Club House

Stiamo adibendo un’area della nostra sede di via Aurelia 1050 a Club House, da utilizzare come zona relax o spazio per iniziative sociali e culturali. Oltre a servire da sala pranzo, questo spazio ospita anche piccoli eventi aziendali, mostre di pittura, fotografia, scrittura e il baby parking occasionale.

club house

 

  • La Befana legge

Per la festa dell’Epifania, da anni, la Direzione ha il piacere di donare la tradizionale calza ai bambini figli dei dipendenti, accompagnandola con un libro scelto tra la letteratura per l’infanzia più recente. Insieme al piacere del dono c’è l’intento di incrementare nei più piccoli il gusto alla lettura.

lettura bambini