Un angolo di Parigi a Roma: il lusso di DS Automobiles ritorna da Leonori

10 marzo 2023

DS AUTOMOBILES TORNA A CASA LEONORI, NEL NUOVO DS STORE ROMA OVEST

Progetto Senza Titolo (40)

DS Automobiles è l'attuale marchio premium parigino, che nasce nel 1955 da una costola di Citroën. Da quel momento in poi, il brand inizia ad imporsi sul mercato cinese e successivamente in quello europeo, guadagnando sempre più fortuna. Ad oggi, il marchio DS si posiziona tra i top del lusso in fatto di auto e seduce i propri clienti utilizzando pelletteria di qualità, una tecnologia sorprendente e grande cura nei dettagli.

Scopriamo di più sul marchio DS Automobiles e sulle sue vetture. 

L'acronimo DS nasce col significato di Désirée Spéciale (letteralmente "desiderata speciale" in francese), ma se pronunciato in francese, il logo suona anche come "déesse", che significa "dea".

Nel 2008 il gruppo decide di cambiare il significato della sigla in "different spirit" e crea una linea di modelli tutta nuova, con caratteristiche elevate, al di sopra delle utilitarie. È in questo contesto che il marchio DS cresce e si emancipa dalla casa madre Citroën. 

 

Che motore hanno montato le auto DS?

Ad oggi esistono 4 modelli di DS: 

  • DS 3 (elettrica con 156 cv di potenza/115 kW; benzina 130 cv; diesel 130 cv) 
  • DS 4 (plug-in hybrid 225 cv; benzina 130 e 180 cv; diesel 130 cv)
  • DS 7, anche in edizione limitata DS 7 E-TENSE 4x4 360 La Première (plug-in hybrid fino a 360 cv; benzina con motore termico + elettrico fino a 360 cv; diesel 130 cv)
  • DS 9, anche in edizione limitata DS 9 OPÉRA PREMIÈRE (plug-in hybrid fino a 360 cv; benzina 225 cv)

Dove viene prodotta la DS?

La DS 3 Crossback viene prodotta nella fabbrica francese di Groupe PSA di Poissy, che si trova a pochi chilometri da Parigi. La DS 4 invece viene prodotta nello stabilimento tedesco Rüsselsheim di Opel. La DS 7 è costruita a a Mulhouse, in Francia, mentre quella riservata al mercato cinese è prodotta a Shenzen.

Il restyling di DS 3 2023 approda da Leonori

Oggi, 10 marzo 2023, Leonori inaugura il suo DS Store, già attivo da gennaio, con una new entry: il restyling di DS 3. Ha debuttato proprio in occasione della fashion week di Parigi, riproponendo una nuova versione della DS 3 Crossback.

Quanto agli allestimenti, prendono il nome di: Opera, Rivoli, Performance Line, Performance Line+, Bastille Business e Bastille.

Oltre alla versione benzina, la DS 3 prevede anche una versione E-TENSE, 100% elettrica. 

Che cosa cambia nella nuova DS 3 2023?

La parte frontale della vettura mantiene alcuni vecchi elementi e ne rinnova altri: i gruppi ottici, ad esempio, hanno la stessa forma della versione precedente e impiegano la tecnologia DS Matrix Led vision, composti da tre moduli LED per la funzione anabbagliante e da un modulo Matrix Beam per la funzione abbagliante, suddiviso in 15 segmenti indipendenti.

Questi segmenti si accendono e si spengono in base all'ambiente rilevato dalla telecamera situata nella parte superiore del parabrezza. Questa tecnologia permette al conducente di guidare a pieni fari, senza mai abbagliare gli altri guidatori.

Nel restyling DS 3 ha perso la cornice cromata, ora sostituita dalle DS Wings che collegano i fari alla griglia del radiatore. Sul retro, i fari sono uniti da una sottile linea nera lucida, per conferire grinta al design. Oltre a ciò, la nuova versione di DS 3 presenta anche una batteria ottimizzata, con 400 km di autonomia, rispetto ai 300 km precedenti. 

Nuovi colori e nuovi cerchi in lega per DS 3. Sette tinte metallizzate, perlate o opache, tutte da abbinare ai disegni e colori dei cerchi in lega da 17" e 18". Fra le varie tinte spicca il Rosso Diva, appositamente creato per la DS 3, seguono il grigio Première, il grigio Cristallo, il Platino, il grigio Artense, il Nero Perla e il Bianco Assoluto. 

Nel nostro salone, puoi ammirare la versione DS 3 Opera, in cui comfort e tecnologia si mescolano assieme, per un'esperienza di viaggio di grande qualità. Le telecamere a 360° ti aiutano nelle manovre, anche le più difficili. La funzione DS Drive Assist di livello 2 offre assistenza al conducente, controlla la velocità e la traiettoria di guida.

La frenata di emergenza si attiva a 130 km/h, rispetto a prima dove la soglia era impostata sugli 80 km/h. Grazie all'head-up display a colori, un piccolo schermo che compare all'altezza degli occhi del guidatore, puoi tenere sempre in vista le indicazioni stradali e la velocità dell'auto senza distrarti mai dalla strada.

Con Apple Car Play e Adroid Auto invece, connetti i tuoi dispositivi senza cavo grazie alla modalità wireless

Passiamo agli interni, che nella versione Opera del nostro salone riportano il motivo a bracciale d'orologio su tutta la superficie in pelle Nappa, una pregiata pelle pieno fiore. L'impuntura "Point Perle" impreziosisce le maniglie interne, mentre il logo della Piramide del Louvre adorna i bocchettoni dell'aria interni e la mascherina esterna. 

Sei un amante delle auto DS? Scopri tutta la gamma DS Automobiles nella sede Leonori DS Store Roma Ovest (sede via Aurelia 1050). Prenota un test drive e metti alla prova le nostre vetture.

Prenota un test drive

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

9c575695e2cee4ad55e3f4b0806f3e08
Loading...