Il SUV Peugeot 2008 si rinnova con grandi novità

01 giugno 2023

NUOVO 2008 TIRA FUORI LE UNGHIE E PROPONE GRANDI NOVITA' ALLA GUIDA

Progetto Senza Titolo (2)

Peugeot presenta il restyling della 2008, il SUV di segmento B tra i più amati della casa. Il lancio avverrà in estate e si potranno acquistare 3 allestimenti: Active, Allure e GT disponibili nella variante elettrica "e-2008" o con il classico motore endotermico (benzina e diesel). 

Restyling 2008: come cambia il frontale?

Un cambiamento sostanziale nel look di Nuovo 2008 è sicuramente il frontale, che si arricchisce di tre barre laterali a led che simulano gli artigli del leone, mentre la mascherina presenta il nuovo logo del felino dentro lo stemma. 

Nuovi anche i colori della 2008 che propone il Selenium Grey, un bel punto di grigio luminoso e l'Okenite White, bianco opaco. A queste due nuove tinte si accodano le classiche: Artense Grey, Black Perla Nera, Elixir Red e Vertigo Blue.

I cerchi in lega, disponibili nelle misure 16, 17 e 18 pollici, presentano un design moderno e affilato e finiture tutte nuove.

2008-front

Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori Leggi il nostro articolo dedicato per sapere cosa significano le sigle MHEV, HEV, PHEV, BEV.

Come cambiano gli interni nel restyling di Peugeot 2008?

L'allestimento di Nuovo SUV Peugeot 2008 mantiene l'i-Cockpit riproposto con finiture e specifiche tecniche aggiornate. Il sistema i-Cockpit è dotato di un volante compatto con tutti i comandi a portata di mano, il quadro strumenti rialzato che aiuta il conducente a mantenere lo sguardo alto sulla strada e permette una guida confortevole. Infine il grande touchscreen da 10" raggruppa tutti i comandi e permette un controllo di tutte le componenti con pochi click. 

Nella GT Line poi, l'i-Cockpit con doppio schermo e strumentazione digitale da 10", situata davanti al guidatore, ha una grafica tridimensionale

Fanno parte del restyling di Peugeot 208 anche le telecamere a 360 gradi ad alta definizione, alcune prese USB-C e la ricarica wireless da 15 Watt a seconda dell'allestimento. 

interni

Quali sono le prestazioni delle nuove motorizzazioni?

In modalità 100% elettrica, Nuovo Peugeot e-2008 presenta un'autonomia fino a 406 km, tempi di ricarica ridotti che permettono una carica della batteria all'80% in soli 30 minuti e un motore da 115 kW (156 CV). 

Nella versione benzina invece il motore pure tech ha 130 CV e con consumi misti permette di fare circa 5,9L/100 km. 

e-2008

Colonnine di ricarica per auto elettriche: tutto su dove trovarle, App e Google Maps Leggi il nostro articolo dedicato per sapere come e dove ricaricare la tua auto elettrica.

Quali sono gli allestimenti di Nuova Peugeot 2008?

Nuova Peugeot 2008 presenta tre tipi di allestimenti:

  • Active;
  • Allure;
  • GT Line.

Nella versione Active, Nuovo 2008 è dotato di:

  • Fari led;
  • i-Cockpit con touchscreen da 10" e tasti i-toggles;
  • Parcheggio posteriore assistito;
  • Cerchi in lega da 16".

Nella versione Allure troviamo:

  • i-Cockpit con touchscreen da 10" HD e sistema di infotainment;
  • Display da 10" personalizzabile;
  • Parcheggio assistito;
  • Cerchi in lega da 17".

Nella versione GT ci sono:

  • Fari led a 3 artigli;
  • Volante GT in pelle full-grain;
  • Tetto in diamante nero;
  • i-Cockpit con display digitale 3D e touchscreen in HD da 10".

Oltre a ciò, Nuovo 2008 è dotato di infinite comodità, fra le quali un ampio bagagliaio, che a sedili abbattuti arriva ad avere una capienza di 1.467 L, Drive Assist Plus, guida assistita di ultima generazione con assistenza al parcheggio, sistema di controllo dei punti ciechi e accensione automatica dei fari

Sicurezza, comfort e stile non ti abbandonano mai su Nuovo SUV 2008. Con il sistema Advanced Grip Control, sabbia, neve, pioggia non sono più un problema perché questo SUV ti garantisce un controllo di strada davvero notevole.

Completano il look il tetto panoramico, i sedili massaggianti riscaldabili per un comfort di guida unico e i sedili in Alcantara con abitacolo personalizzabile grazie a otto diverse impostazioni luminose

sedili

Hai bisogno di assistenza sulla tua auto? Leonori ti aspetta in tutte le sue autofficine romane in Via Aurelia 1050, Via Pontina, 407, Via della Magliana 285 e Civitavecchia in Via Roma 20/26.

Usufruisci di una vasta gamma di servizi fra cui l’assistenza, manutenzione e riparazione vetture a Roma e Civitavecchia; interventi di carrozzeria, servizio cristalli o gestione sinistri; ricambi e accessori originali per tutti i marchi

leonori assistenza

Prenota un appuntamento in officina

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

d7583c1c80c50b84c9873a3747143fec
Loading...