Fiat Pandina: la novità di Fiat superaccessoriata

08 marzo 2024

Disponibile già da questa estate

Pandina

Qualche mese fa Fiat ha annunciato l'uscita di "Pandona", la 100% elettrica della casa, acquistabile intorno ai primi giorni di luglio. 

Ma la casa italiana ha deciso di uscire da poco con un'altra novità per l'estate 2024, la Fiat Pandina, una serie speciale che prevede un allestimento molto tecnologico dentro e praticamente nessun restyling fuori.  

Vediamo tutto su Fiat Pandina in questo articolo!

Fiat Pandina: com'è fatta fuori?

Non è facile distinguere una Fiat Panda da una Pandina, perché come dicevamo sopra, la Pandina cambia davvero di poco se la si guarda solo da fuori, le grandi novità si trovano al suo interno!

Rispetto ad una Panda Cross classica, la Pandina riprende le linee del fuoristrada da città e si distingue per la scritta "Pandina" sul fascione in basso, vicino alle portiere e sui vetri posteriori. Oltre a questa piccola variante, Fiat Pandina è dotata di cerchi in lega e sfoggia nuovi colori per la carrozzeria. 

Anche le dimensioni restano le stesse:

  • Lunghezza: 3,69 m
  • Larghetta: 1,66 m
  • Altezza: 1,55 m
  • Passo: 2,3 m 

pandina

Fiat Pandina: com'è fatta dentro?

A parità di segmento, Fiat Panda non è proprio la citycar più accessoriata al suo interno, rispetto alle rivali; è qui che entra in gioco la Pandina, che vuole rendersi più tecnologica all'interno, così da  colmare il divario con gli altri brand. 

Per la prima volta infatti, Fiat Pandina è dotata di una strumentazione digitale da 7" e un monitor centrale delle stesse dimensioni per gestire il sistema di infotainment. 

Altri accessori disponibili nella Pandina:

  • la presa USB (di tipo A);
  • i quattro pulsanti touch per gestire alcune funzioni del menù;
  • il volante con i principali comandi sistemati sulle razze per gestire la strumentazione, l'infotainment e l'assistenza alla guida.

pandina

Fiat Pandina: tecnologia di serie

Anche sul fronte tecnologico, la Pandina fa grandi passi avanti rispetto a Panda, dotandosi di nuovi sistemi di sicurezza in grado di andare a competere con i marchi rivali.

In esclusiva e disponibili per la prima volta su Pandina ci sono:

  • frenata automatica d'emergenza;
  • mantenimento della carreggiata;
  • rilevatore di stanchezza del guidatore;
  • riconoscimento della segnaletica stradale;
  • cruise control;
  • abbaglianti automatici;
  • 6 aribag;
  • sensori di parcheggio posteriori.

pandina

Fiat Pandina: le prestazioni

La Pandina, proprio come Fiat Panda monta un motore 1.0 mild hybrid da 70 CV, con trazione anteriore e cambio manuale 6 marce. 

Quanto ai prezzi non sappiamo ancora su che cifre potrà aggirarsi il costo della Pandina, ma il listino dovrebbe essere disponibile a breve, prima dell'uscita della vettura a inizio estate. 

pandina

A Roma siamo gli unici concessionari ufficiali ad avere una gamma di auto così vasta fra cui scegliere, non solo di vetture ma anche di servizi post vendita e officine autorizzate

Dai uno sguardo alle nostre offerte del mese e alle promozioni assistenza, oppure se vuoi provare le nostre auto senza impegno prenota un test drive gratuito!

Hai bisogno di assistenza sulla tua auto? Leonori ti aspetta in tutte le sue autofficine romane in Via Aurelia 1050, Via Pontina, 407, Via della Magliana 285 e Civitavecchia in Via Roma 20/26.

Usufruisci di una vasta gamma di servizi fra cui l’assistenza, manutenzione e riparazione vetture a Roma e Civitavecchia; interventi di carrozzeria, servizio cristalli o gestione sinistri; ricambi e accessori originali per tutti i marchi

leonori assistenza

Prenota un appuntamento in officina

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

9c575695e2cee4ad55e3f4b0806f3e08
Loading...