Esce Nuova Fiat Panda: disponibile da luglio 2024

09 febbraio 2024

Da luglio arriva la Pandona

Copertina Blog

Sul web, per ora, ci sono solo bozzetti e render incerti su quelle che saranno le nuove linee di Fiat Panda 2024, ma quello che è (quasi) sicuro è che faremo la conoscenza di questa vettura già da quest'anno, in estate. 

Dalle prime fughe di notizie sembra che la Nuova Panda sarà totalmente diversa da quella che già conosciamo, aumentando in grandezza e in tecnologia. 

Scopriamo di più nell'articolo sotto!

Com'è fatta Nuova Panda 2024?

Tutti se lo stanno chiedendo: "Come sarà la nuova Panda 2024?" Nessuno ancora lo sa, il modello non è stato ancora svelato e per ora ci sono solo vaghe foto di quello che sarà il design di nuova Panda 2024, definita anche "Grande Panda o Pandona" rispetto alla sorellina a cui siamo abituati. 

Ma abbiamo anche delle certezze: sarà un modello anche elettrico.

Come per la Nuova C3, anche la nuova Panda aderisce all'agenda 2050 e si fa elettrica per rispettare l'ambiente e tenere bassi i livelli di inquinamento, soprattutto in città.

Per questo motivo è probabile che Panda 2024 possa montare una batteria al litio-ferro-fosfato da 44 kWh (ricarica rapida e batteria all'80% di carica in mezz'ora) abbinata a un motore anteriore da 113 CV e avere una autonomia attorno ai 320 km.

Nuova Panda potrebbe essere anche affiancata dal modello entry level a batteria con meno autonomia e allestimento base, ma con un prezzo più accessibile e nella versione benzina con motore termico, probabilmente turbobenzina 1.2 con vari livelli di elettrificazione.

panda-2024

Se non sei ancora convinto delle potenzialità dell'elettrico e dei grandi risparmi, leggi il nostro articolo dedicato al tema: "10 fake news che devi assolutamente conoscere sulle auto elettriche".

 

Quando esce nuova Panda 2024?

Per il momento non c'è una data certa in cui verrà svelata la vera identità di Nuova Panda, ma si presume possa debuttare sul mercato da luglio 2024, per omaggiare i 125 anni del marchio Fiat. 

panda-2024

Quanto costa nuova Panda 2024?

Ma veniamo ai prezzi di Panda 2024: si stima che la versione elettrica di nuova Panda possa costare intorno ai € 25.000, mentre il prezzo della BEV entry level e del modello benzina si potrebbe aggirare intorno ai € 19.000

MHEV, HEV, PHEV, BEV, cosa significano? Ecco la guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori.

 

A Roma siamo gli unici concessionari ufficiali ad avere una gamma di auto così vasta fra cui scegliere, non solo di vetture ma anche di servizi post vendita e officine autorizzate

Dai uno sguardo alle nostre offerte del mese e alle promozioni assistenza, oppure se vuoi provare le nostre auto senza impegno prenota un test drive gratuito!

Hai bisogno di assistenza sulla tua auto? Leonori ti aspetta in tutte le sue autofficine romane in Via Aurelia 1050, Via Pontina, 407, Via della Magliana 285 e Civitavecchia in Via Roma 20/26.

Usufruisci di una vasta gamma di servizi fra cui l’assistenza, manutenzione e riparazione vetture a Roma e Civitavecchia; interventi di carrozzeria, servizio cristalli o gestione sinistri; ricambi e accessori originali per tutti i marchi

leonori assistenza

Prenota un appuntamento in officina

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

9c575695e2cee4ad55e3f4b0806f3e08
Loading...