Alfa Romeo: le novità 2024 da non perdere

02 febbraio 2024

Ad aprile Alfa Romeo Milano debutta sul mercato

Alfa

Con l'anno nuovo, Alfa Romeo ha fatto una promessa ai suoi clienti: uscire con un nuovo modello di B SUV entro aprile 2024. 

Già con Alfa Romeo Tonale l'azienda era cresciuta davvero molto nel 2023, ora, con il lancio del nuovo SUV la casa automobilistica si aspetta ottime performance. 

Vediamo tutti i dettagli del nuovo B SUV di Alfa Romeo.

Quale SUV comprare nel 2024?

Se sei alla ricerca di un SUV dalle ottime prestazioni ma soprattutto firmato Alfa Romeo, dai un'occhiata ad Alfa Romeo Milano, il nuovo B SUV atteso ad aprile 2024.

Perché acquistarlo? Perché Stellantis, con questa vettura, pensa di aumentare i suoi volumi già ottimi nel 2023 e la redditività del marchio, offrendo al pubblico un prodotto davvero interessante per la categoria.

È probabile infatti che Alfa Romeo Milano possa essere venduta anche sul mercato americano, dove molti consumatori ormai da tempo hanno iniziato ad orientarsi verso auto compatte dai consumi e dimensioni ridotte. 

 

Se non sei ancora convinto delle potenzialità dell'elettrico e dei grandi risparmi, leggi il nostro articolo dedicato al tema: "10 fake news che devi assolutamente conoscere sulle auto elettriche".

 

Come sarà la nuova Alfa Romeo Milano?

Il nuovo SUV di Alfa Romeo sarà disponibile in versione ibrida, benzina ed in versione elettrica con 156 cv e un'autonomia di circa 400 km. 

Lo stile di Alfa Milano ricorda le linee di Tonale e quelle della supercar a tiratura limitata, la 33 Stradale, dalle forme sportive ma chiaramente più compatta.

Quanto alle dimensioni è possibile che la Milano possa arrivare ad una lunghezza di 4,20 metri. 

alfa-milano

Alfa Romeo 33 Stradale

La nuova 33 Stradale l'abbiamo conosciuta già nel 2023, ma dovremmo attendere dicembre 2024 per vederla su strada. Bassissima, sinuosa e con gli interni in stile aeronautico, questa supercar di Alfa è un vero gioiellino che riprende il design dagli esemplari degli anni '60. 

Parlando di motorizzazioni, l'Alfa Romeo 33 Stradale è acquistabile sia in versione benzina che elettrica, con motore 3.0 V6 biturbo da 620 CV per il benzina e una batteria da 750 CV e 450 km di autonomia per la versione 100% elettrica. 

La versione benzina si presenta con il cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, raggiunge i 333 km/h di velocità massima e ci impiega meno di 3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

33-stradale

Esistono solo 33 esemplari di Alfa Romeo 33 Stradale e ci sono già alcuni acquirenti pronti a sborsare oltre 1 milione di euro per guidarla, questo perché per gli intenditori e gli alfisti, il numero 33 indica, dalla fine degli anni '60, i modelli di Alfa più vincenti nelle corse di auto dell'epoca. 

Dall'amore del pubblico per questi fuoriclasse, viene creato un modello stradale che riprende le forme delle 33 da corsa e il motore posteriore centrale a otto cilindri.

Alla fine l'Alfa Romeo 33 Stradale debutta al Salone di Torino del 1967 e il pubblico la ammira per breve tempo al Gran Premio di Monza. Sempre in quegli anni vengono costruiti 18 esemplari della 33 Stradale, venduti a cifre astronomiche. Oggi il numero è salito a 33; anche se questa supercar ha cifre inarrivabili, gli appassionati possono ammirarne lo splendore al museo Alfa Romeo di Arese.

 

MHEV, HEV, PHEV, BEV, cosa significano? Ecco la guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori.

 

A Roma siamo gli unici concessionari ufficiali ad avere una gamma di scelta così vasta, non solo di vetture ma anche di servizi post vendita e officine autorizzate

Dai uno sguardo alle nostre offerte del mese e alle promozioni assistenza, oppure se vuoi provare le nostre auto senza impegno prenota un test drive gratuito!

Hai bisogno di assistenza sulla tua auto? Leonori ti aspetta in tutte le sue autofficine romane in Via Aurelia 1050, Via Pontina, 407, Via della Magliana 285 e Civitavecchia in Via Roma 20/26.

Usufruisci di una vasta gamma di servizi fra cui l’assistenza, manutenzione e riparazione vetture a Roma e Civitavecchia; interventi di carrozzeria, servizio cristalli o gestione sinistri; ricambi e accessori originali per tutti i marchi

leonori assistenza

Prenota un appuntamento in officina

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

9c575695e2cee4ad55e3f4b0806f3e08
Loading...