Alfa Romeo Giulia Veloce: la sportiva dalle grandi prestazioni

01 marzo 2024

Tutto su Giulia: motore, tecnologia e design

Giulia (1)

Agli appassionati di Alfa Romeo Giulia basta il suono del motore per riconoscere questa bellezza su strada. Questo gioiello resta una delle vetture storiche più riuscite alla casa e negli anni, i suoi restyling hanno fatto innamorare sempre più appassionati al suo look sportivo e audace

Oggi, in collaborazione coi ragazzi di Road Car e NFS Studio, proviamo a spiegarvi a parole qualcosa di più sulle prestazioni, il motore e il design di questo incredibile esemplare.

Alfa Romeo Giulia Veloce: il design

Giulia è la berlina storica della casa milanese, dalle linee grintose ed eleganti. L'aggettivo Veloce si rifà al nome delle celebri vetture del passato per distinguere le versioni più sportive della casa. 

Se la differenza la fanno i dettagli, questo è sicuramente il caso di Giulia Veloce, che si distingue per il suo spoiler anteriore sotto lo scudetto e il diffusore aerodinamico nel posteriore. 

Guarda il Video di Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 diesel 210 CV fatto da Road Car.

Esterno

I fari anteriori Full LED matrix 3+3 offrono una perfetta illuminazione della strada e degli altri veicoli, mentre i fari posteriori grintosi restano il simbolo di Alfa, assieme all'iconico scudetto a "V" sportivo e ai cerchi in lega da 19" per il massimo della dinamicità.

giulia

Interni

All'interno dell'abitacolo la sensazione è di avere tutto lo spazio e le funzionalità di cui hai bisogno a portata di mano, con la plancia elegante e ben accessoriata. Sul retro del volante trovano posto le pratiche levette per selezionare le marce.  

Giulia Veloce è dotata di quadro strumenti da 12.3" a cannocchiale disponibile in tre layout, il display multi-touch da 8.8" con widget interattivi, console centrale dettagliata e con finiture di pregio e altoparlanti premium firmati Harman Kardon (in base all'allestimento). 

L'abitacolo è spazioso e i sedili anteriori sono confortevoli, anche grazie alle sospensioni elettroniche che ammortizzano le buche in città. Il guidatore gode di una posizione molto comoda, bassa e distesa, regolabile per ogni esigenza. 

giulia-veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce: dimensioni e motorizzazioni

Giulia può ospitare fino ad un massimo di 5 passeggeri e il bagagliaio presenta un volume di 480 litri. 

Le dimensioni:

  • Lunghezza: 4,65 m
  • Larghezza: 1,86 m
  • Altezza: 1,43 m

Le motorizzazioni:

  • Diesel 160 CV: 2.2 Turbo Diesel 160 CV AT8
  • Diesel 210 CV: 2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
  • Benzina 280 CV: 2.0 Turbo 280 Cv AT8 Q4

giulia-veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce: tecnologia

Alfa Romeo Giulia dispone delle migliori tecnologie per una guida perfetta.

La tecnologia DNA è pensata per massimizzare l'efficienza e le performance di Giulia: puoi scegliere tra reattività, comfort o risparmio energetico durante il tuo viaggio. Traffic Jam, Highway assist, Cruise control​, drive assistant sono alcuni dei particolari in dotazione.

Inoltre Alfa Romeo Giulia è dotata del Certificato Digitale NFT (Non-Fungible Token) che prova l’unicità della tua auto in modo non replicabile e non falsificabile, conservandone il valore residuo.

giulia-veloce

Alfa Romeo Giulia Veloce: connettività

Con Alfa Connect puoi connettere la tua Alfa allo smartphone e gestirla a distanza grazie a:

  • My Assistant: In caso di emergenza, entra in contatto con un call center dedicato che provvederà a risolvere tempestivamente le criticità.​
  • My Remote: ora puoi interagire con la tua Giulia in qualsiasi momento ed eseguire diverse operazioni, come bloccare e sbloccare le portiere o accendere e spegnere le luci.
  • My Car: monitora lo stato di salute di Alfa Romeo Giulia, direttamente da smartphone o computer, anche quando non si è al volante.
  • My Wi-fi: permette di condividere una connessione internet wireless con tutti i passeggeri di Alfa Romeo Stelvio.
  • My Alert: protegge Alfa Romeo Giulia notificando tramite app eventi sospetti come il tentativo di furto o il traino non autorizzato del veicolo.
  • My Navigation: vivi un’esperienza di guida ancora più completa, restando aggiornato in tempo reale su traffico, meteo e autovelox.

giulia

Come va Giulia Veloce Q4 210 CV e che motore monta?

A questa domanda hanno risposto i ragazzi di Road Car che hanno effettuato un test drive su Giulia Veloce Q4 2.2 Diesel 210cv e hanno prodotto foto e video di questo meraviglioso esemplare. Ecco la sua pagella!

Veloce di nome e di fatto, Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 2.2 Diesel 210cv non delude le aspettative. Guida appagante, sterzo diretto, preciso, omogeneo e leggero quanto basta e freni eccellenti.

In condizioni normali di guida e di aderenza le ruote motrici sono quelle posteriori, la trazione integrale subentra quando queste slittano (per esempio, se il fondo è viscido) e la frizione a controllo elettroidraulico trasferisce fino al 50% della coppia all’avantreno. Lo stesso accade se la centralina valuta in anticipo la necessità di contare sul 4x4, come nelle forti accelerazioni o quando si ruota lo sterzo oltre un certo angolo.

La risposta del motore è sempre pronta e omogenea, il tutto è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti con palette in alluminio dietro il volante.

Insomma, Giulia Veloce non delude le aspettative.

Se anche tu hai voglia di provare Giulia Veloce con un test drive ti aspettiamo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30 in via Pontina 421, oppure visita le promo di Alfa Romeo Giulia in corso sul nostro sito. 

giulia-veloce

A Roma siamo gli unici concessionari ufficiali ad avere una gamma di auto così vasta fra cui scegliere, non solo di vetture ma anche di servizi post vendita e officine autorizzate

Dai uno sguardo alle nostre offerte del mese e alle promozioni assistenza, oppure se vuoi provare le nostre auto senza impegno prenota un test drive gratuito!

Hai bisogno di assistenza sulla tua auto? Leonori ti aspetta in tutte le sue autofficine romane in Via Aurelia 1050, Via Pontina, 407, Via della Magliana 285 e Civitavecchia in Via Roma 20/26.

Usufruisci di una vasta gamma di servizi fra cui l’assistenza, manutenzione e riparazione vetture a Roma e Civitavecchia; interventi di carrozzeria, servizio cristalli o gestione sinistri; ricambi e accessori originali per tutti i marchi

leonori assistenza

Prenota un appuntamento in officina

Prenota ora

 

Leggi anche:

1. Una guida per scoprire le sigle più utilizzate quando si parla di motori

2. Come leggere i simboli spia della macchina?

3. Come risparmiare carburante attraverso lo stile di guida?

4. Quando cambiare gli pneumatici?

5. Come pulire i sedili dell'auto?

6. Come cambiare le spazzole tergicristallo della tua auto


Condividi

Richiedi informazioni

9c575695e2cee4ad55e3f4b0806f3e08
Loading...